Quello che un tempo forse poteva sembrare incredibile, adesso si sta avverando. Entro il 2012, più precisamente entro il prossimo agosto, Facebook raggiungerà il miliardo di utenti iscritti.
In poche parole questo significa che una persona su sette in tutto il globo sarà iscritto al social network. La previsione è stata effettuata da Gregory Lyons, analista senior dell’agenzia di marketing digitale iCrossing, che ha preso in esame i dati di crescita di Facebook a partire dal dicembre 2006. Secondo il grafico sviluppato da Lyons, il ritmo di crescita di Facebook dal 2006 a metà del 2008 è stato esponenziale, mentre successivamente è divenuto lineare.
Nonostante ci sia stato un rallentamento nelle iscrizioni negli USA e in Gran Bretagna, il social network, che già in settembre aveva raggiunto gli 800 milioni di utenti, sta praticamente spopolando nei Paesi emergenti, come Brasile e India.
Al momento nessun altro social network sembra in grado tenere il passo: secondo i dati diffusi dal sito Marshable, LinkedIn ha 130 milioni di iscritti, Twitter ha 100 milioni di utenti attivi, mentre Google+ dovrebbe arrivare a 400 milioni di utenti entro l’anno.
0 commenti:
Posta un commento