martedì 24 gennaio 2012

Dopo Megaupload, ecco Anonyupload!


Chiuso un file hoster, se ne apre un altro. Dopo l’oscuramento di Megaupload da parte dell’FBI, a raccoglierne l’eredità si è già fatto avanti Anonyupload.

Si tratta di un nuovo progetto del famoso gruppo di hacker Anonymous che dovrebbe debuttare domani 25 gennaio. Sull’home page del sito, raggiungibile all’indirizzo www.anonyupload.com, sono pubblicate le linee guida del servizio nonché le richieste di donazione per poterlo mettere in piedi e portare avanti.

Secondo quanto riportato nelle indicazioni, il sito sarà gratuito, senza pubblicità e anonimo al 100%. Ogni utente disporrà di un account FTP per accedere al proprio spazio di storage sul quale potrà trasferire e condividere file in assoluto anonimato.

Per motivi di sicurezza, dice il sito, saranno utilizzati server situati in Russia, lontani cioè dagli USA e dalle autorità che hanno determinato la chiusura di Megaupload. Non manca in home page un ringraziamento speciale anche a Kim Dotcom, ex numero uno di Megavideo e Megaupload, per il servizio prestato negli anni scorsi alla comunità del file sharing.

Aggiornamento: Occhio alle truffe! Alcuni post pubblicati su Twitter da utenti vicini agli Anonymous (@Anon_Central e @AnonymousPress) avvertono che il sito potrebbe essere un fake e che non sarebbe affiliato con il famoso gruppo di hacking.


0 commenti:

Posta un commento

BlogItalia - La directory italiana dei blog