giovedì 12 gennaio 2012

Al CES 2012 la pre-Beta di Windows 8.


Direttamente dal palco del CES 2012, la fiera dell’elettronica di consumo che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas, Microsoft ha illustrato ai presenti le funzionalità della versione pre-Beta (build 8175) di Windows 8 che saranno disponibili anche nella Beta finale, la cui uscita è prevista per febbraio prossimo.

I cambiamenti più importanti riguardano l’interfaccia Metro, in cui sono ora presenti le icone relative alle notifiche di chat, email e promemoria. È possibile inoltre personalizzare lo Start screen scegliendo il colore dello sfondo oppure creando gruppi di applicazioni. Miglioramenti sono stati apportati anche per quello che riguarda l’uso di Metro con mouse e tastiera, mentre non sono stati rilevati problemi con l’esecuzione di applicazioni Windows 7.

Durante la presentazione è stato mostrato anche il nuovo Windows Explorer, che permette ora di effettuare la ricerca dei file e visualizzarne l’anteprima come “tile”. Infine, alcuni partner di Microsoft, come Intel, Qualcomm e NVIDIA, hanno approfittato dell’occasione per presentare i prototipi dei tablet che saranno disponibili verso la fine del 2012.

0 commenti:

Posta un commento

BlogItalia - La directory italiana dei blog