Le operazioni di installazione/ disinstallazione di un qualsiasi programma sul vostro computer, risultano essere molto importanti, soprattutto per l’integrità del sistema stesso. Per controllare nel miglior modo possibile tali procedure, è disponibile un interessante software gratuito in grado di monitorare i file avanzati da una installazione/disinstallazione, con l’obiettivo di togliere tutta la spazzatura presente sul disco stesso.
Il suo nome è Comodo Programs Manager, distribuito in maniera completamente gratuita, è compatibile con le ultime versioni di Windows, da XP a 7.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del software:
Il suo nome è Comodo Programs Manager, distribuito in maniera completamente gratuita, è compatibile con le ultime versioni di Windows, da XP a 7.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del software:
- Rimozione file di installazione e disinstallazione di operazioni precedenti.
- Monitoraggio di installazioni, in particolare alle modifiche apportate al sistema, per ripristinarle nel miglior modo possibile.
- Disinstallazione di driver collegati a determinati programmi.
- Disinstallazione simultanea di programmi, è infatti possibile ottenere il medesimo risultato selezionando più elementi, tenendo premuto il tasto CTRL.
- Disinstallazione di programmi con file di rimozione corrotti o mancanti.
- Controllo di aggiornamenti disponibili per il sistema Windows.
- Annullamento disinstallazioni, è in grado di ripristinare programmi precedentemente cancellati. Inoltre, per le installazioni che sono state monitorate, è possibile creare un pacchetto tramite il quale si potrà effettuare nuovamente la medesima operazione in un secondo momento.
Sicuramente un ottimo programma, in grado di garantire stabilità e facilità d’utilizzo; uno degli aspetti più interessanti, riguarda proprio la possibilità di annullare la disinstallazione di un software e ripristinarlo in un secondo momento.
Si ricorda che il software è completamente gratuito, in lingua inglese e compatibile con le ultime versioni del sistema operativo Microsoft, da Windows XP a 7, indipendentemente dall’architettura del calcolatore.
0 commenti:
Posta un commento